"
Park uspomena
La tomba di Bartolich-Gelletich Nicolaides
Cappella con status di bene culturale (prima categoria).

Autore della cappella Filibert Bazarig.
Autore delle sculture Ivan Rendić, 1884-86.

Questa cappella quadrata è stata costruita su una ampia terrazza quadrata ed è recintata da una bassa balaustra in pietra. Al podio d'ingresso portano delle doppie scale (da parte sinistra e da parte destra). La porta d'ingresso alta e decoratea in ferro e le bassi ringhiere intorno alla tomba furono realizzate dall'artigiano Matteo Dujmić.

La facciata è reppresentata da un portale ad arco incorniciato da alti pilastri rotondi e capitelli decorati. Sopra l`arco c'è lo stemma stilizzato e sopra lo stemma una scultura di donna con un libro all'interno di una nicchia simile ad una conchiglia.Inoltre, sulla facciata ci sono due nicchie poco profonde all'interno delle quali si trova un cerchio con una croce e una corona di fiori. Le pareti di fiancho sono piene di fessure e completate con corone del tetto.

L'interno della capella è molto semplice. Opposto all'ingresso, sotto una piccola finestra, c'è un altare ed un inginocchiatoio. Sui lati ci sono quattro luoghi di sepoltura, chiusi con lastre di pietra decorate con linee geometriche. Le piastre angolari con boccali e viti incisi sostituiscono le colonne.