"
Park uspomena
La tomba di Ploech
Cappella con status di ben cultural (prima categoria).

Autore della cappella Filibert Bazarig.
Autore della scultura "Addormentata" Ivan Rendić, 1887.

La monumentale struttura neo-rinascimentale di grandi dimensioni si trova sull'ampia terrazza di lastre disposte diagonalmente, ed è racchiusa da una ringhiera metallica modellata, realizzata dall'artigiano Mateo Dujmić.

Le porte d'ingresso in metallo furono realizzate dallo stesso autore. Il fronte principale è sezionato con blocchi di pietra scanalati verticalmente e un portale monumentalmente ad arco con semicolonne. All'interno dell'arcipelago c'è un'altra parete con un ingresso rettangolare di linee rette. Questo ingresso con architrave neo-rinascimentale contiene l'iscrizione del proprietario. Grandi colonne di basi alte e capitelli floreali sostengono un architrave finale decorato.

Altri lati della cappella hanno linee verticali e enormi cornici. All'interno della cappella ci sono otto nicchie sepolcrali che finiscono con arcate cieche e una statua di pietra chiamata "Addormentata", realizzata dallo scultore Ivan Rendić. La scultura mostra un angelo con un dito in bocca e un bambino addormentato tra le sue braccia.